Il brand specializzato nel trasporto di passeggeri ha sviluppato un’offerta di mobilità condivisa improntata sulla sostenibilità, mirata a soddisfare le esigenze di religiosi e pellegrini che giungeranno a Roma in occasione del prossimo Giubileo.
25 luglio 2024 | 18.25
LETTURA: 3 minuti
Il Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo, ha selezionato My Safe Place Transfer come partner ufficiale per facilitare le varie iniziative di mobilità programmate durante l’Anno Santo. Questa collaborazione mira a implementare soluzioni di trasporto adeguate per i religiosi e i pellegrini in arrivo nella Capitale.
Obiettivi della mobilità condivisa
Lo scopo principale dell’offerta di sharing mobility è duplice: da un lato si punta a ridurre i costi per i passeggeri, dall’altro si intende abbattere almeno del 75% il numero di veicoli in circolazione. Quest’approccio si basa sull’impiego di strumenti tecnologici avanzati per migliorare l’efficienza degli spostamenti, contribuendo contestualmente alla diminuzione delle emissioni di CO2.
Commento di Monsignor Fisichella
“Ho accolto con grande favore la proposta di trasporto elaborata da My Safe Place Transfer per i fedeli di tutto il mondo”, ha affermato S.E. Monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione. “Sono fiducioso che le mesures di mobilità proposte saranno estremamente utili per garantire un’esperienza positiva ai milioni di pellegrini.”
Caratteristiche dei servizi offerti
Le offerte includono tariffe specifiche, un punto di accoglienza all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, e una flotta dedicata composta da taxi, minivan e bus Gran Turismo, con un monitoraggio costante degli itinerari. “È un onore essere scelti dalla Santa Sede come Official Taxi & Transfer Partner,” ha dichiarato Antonio Nocilla, fondatore di My Safe Place Transfer. “Questa partnership ci consente di mostrare il nostro impegno verso una mobilità di qualità, accessibile e in linea con i valori giubilari.”
Modalità di prenotazione
I fedeli potranno prenotare i loro trasferimenti per vari percorsi mediante tre modalità: tramite il sito web, utilizzando un’app dedicata o direttamente presso il punto di accoglienza in aeroporto, dove il personale si occuperà dell’intero processo di assistenza ai passeggeri.
Gestione dell’evento
Per affrontare la complessità dell’evento, previsto per l’arrivo di oltre 30 milioni di pellegrini, My Safe Place Transfer ha disposto un team di esperti internazionali nel settore della mobilità, responsabili del coordinamento dell’intera organizzazione.
Tariffe speciali
Due le tariffe speciali per i religiosi e i pellegrini, le quali includono sia il costo del trasferimento sia il servizio di assistenza:
- € 14,99 per i religiosi per il trasferimento dall’aeroporto di Fiumicino a Roma centro;
- € 19,99 per i pellegrini con partenza dall’aeroporto.
Per i gruppi di almeno cinque persone è prevista una tariffa dedicata.
Le tariffe riservate ai religiosi e ai pellegrini sono già attive per coloro che si sono registrati sull’app ufficiale del Giubileo, Iubilaeum25.
“Il nostro obiettivo è accogliere i numerosi pellegrini in arrivo sia in aeroporto che nella città e garantire la massima qualità nel servizio di trasporto”, ha aggiunto Antonio Nocilla.