La Guardia Civil ha comunicato ai media che, al momento, la morte della bambina viene trattata come una “tragica fatalità”
tragica morte in vacanza: una bambina perde la vita a Maiorca
Un evento drammatico che ha scosso profondamente una famiglia irlandese, culminato con la tragica scomparsa di una bambina di soli undici anni. La piccola, di nome Clodagh, è deceduta a seguito di una caduta dal settimo piano di un hotel a Maiorca, mentre i suoi genitori dormivano. Questa vacanza sull’isola delle Baleari si è trasformata in un incubo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
la ricostruzione dell’incidente
Secondo la ricostruzione delle indagini, Clodagh è precipitata da una terrazza del resort a tre stelle Club Mac, situato a Puerto de Alcudia. La caduta, avvenuta intorno alle 6:30 di lunedì 22 luglio, è stata di circa venti metri e si è rivelata fatale. Si suppone che la bambina, uscita sul balcone, abbia perso l’equilibrio mentre si sporgeva dalla ringhiera, cadendo sul tetto di un ristorante al primo piano.
Nonostante l’intervento immediato dei paramedici, tutti i tentativi di rianimarla sono stati inutili. La piccola è stata dichiarata morta sul luogo.
dichiarazioni ufficiali e messaggi di cordoglio
La Guardia Civil ha informato i media irlandesi che, per ora, l’incidente è considerato una tragica fatalità. Numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza sono stati espressi per la dolorosa perdita di Clodagh. L’evento ha suscitato una vasta ondata di emozione sia in Irlanda che in Spagna.
tributi dai club sportivi
Il Parnell AC, il club di atletica di Clodagh, le ha dedicato un toccante tributo: “Siamo profondamente addolorati. Clodagh era una delle nostre giovani atlete. Era una bambina splendida e vivace, eccelleva in molti sport, non solo nell’atletica”.
Anche il Rathdrum Rugby Club ha condiviso il dolore per la perdita, descrivendo Clodagh come “un talento raro con un futuro brillante davanti a sé” e dichiarando che i membri del club sono “scioccati dalla notizia della scomparsa della nostra cara stella”.