Grave lutto nel mondo della TV: l’attrice amata è morta, sconvolto il mondo dello spettacolo

È stato un lutto improvviso quello che ha colpito il mondo della televisione con la scomparsa dell’attrice sudafricana Esta TerBlanche, avvenuta il 18 luglio 2024. Sebbene si ritenga che il decesso sia avvenuto per cause naturali, il referto dell’autopsia fornirà la conferma definitiva.

la morte improvvisa di esta terblanche

l’annuncio ufficiale

La triste notizia è stata divulgata dalla sua agente, Lisa Rodrigo, attraverso un post su Facebook in cui esprimeva il proprio dolore e shock per la perdita di Esta TerBlanche, descritta come un’anima bella sia dentro che fuori.

“Sto ancora elaborando il lutto e sono sotto shock. Esta era un’anima bellissima dentro e fuori. Ero orgogliosa di conoscerla e di lavorare con lei”, ha dichiarato Rodrigo.

cause del decesso

La morte della famosa attrice è avvenuta nella sua casa a North Hollywood, in California. Anche se si sospetta che le cause siano naturali, sarà l’autopsia a determinare con certezza il motivo del decesso.

la carriera televisiva di esta terblanche

gli inizi in sudafrica

Nata a Rustenberg, Sudafrica, il 7 gennaio 1973, Esta TerBlanche ha intrapreso la strada dello spettacolo dopo aver vinto il titolo di Miss Teen Sudafrica nel 1991. Questo riconoscimento le ha aperto le porte del mondo delle soap operas africane, dando avvio alla sua carriera televisiva.

il successo negli stati uniti

Nel 1997, con il trasferimento negli Stati Uniti, la sua carriera ha subito una svolta decisiva. È infatti in questo periodo che ha ottenuto il ruolo di Gillian Andrassay nella popolare soap opera All My Children – La Valle dei Pini. Nel ruolo di una principessa ungherese che viveva con il cugino Dimitri, interpretato da Michael Nader, Esta TerBlanche ha conquistato il pubblico americano.

epilogo e apparizioni sporadiche

Nonostante il successo, la presenza dell’attrice nella soap opera è diminuita dopo la morte per assassinio del suo personaggio. Ciò nonostante, Esta TerBlanche ha fatto alcune apparizioni occasionali nella serie, interpretando il personaggio di un fantasma.

altre esperienze professionali

Oltre alla celebre soap, Esta TerBlanche ha recitato nel film Three Thieves and a Wedding e ha svolto il ruolo di conduttrice televisiva per il programma ambientale 50/50.