Giovane di 20 anni trovato deceduto accanto alla sua moto: le prime scoperte delle indagini

Il pomeriggio del 21 luglio si è trasformato in tragedia per un giovane di 21 anni, Giovanni Vittore, deceduto a seguito di un incidente stradale a Bari. Le autorità sono al lavoro per chiarire le circostanze dell’evento.

la tragedia di un giovane centauro

Ancora una volta, le strade italiane mietono vittime, soprattutto durante l’estate. Vittima di questo tragico episodio è il ventunenne Giovanni Vittore. Quella che doveva essere una comune uscita in moto si è trasformata in un dramma. Il giovane, infatti, ha perso il controllo del suo Suzuki Burgman ed è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto. Le ferite riportate sono state fatali.

dinamica dell’incidente

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 19, lungo via Gentile nel rione Japigia, vicino al Sacrario Militare dei caduti d’oltremare. Sebbene i dettagli esatti dell’accaduto siano ancora in fase di verifica, molte ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. Giovanni Vittore è stato trovato dai passanti accanto al suo scooter, coperto di sangue. Nonostante indossasse ancora il casco, l’arrivo dei soccorsi non è bastato a salvargli la vita.

Giunto in fin di vita al pronto soccorso del Policlinico di Bari, il giovane è deceduto a causa di un’emorragia cerebrale provocata dall’impatto.

prime ipotesi sulla tragedia

Sul luogo dell’incidente erano presenti la Polizia locale e il reparto della scientifica. Una delle prime ipotesi riguardava un possibile omicidio, in quanto sul casco era stato rinvenuto un foro simile a quello causato da un proiettile. Questa teoria sembra essere stata esclusa.

Le prime constatazioni hanno suggerito che Giovanni abbia perso il controllo del veicolo, provocando un impatto fatale. Un’altra pista seguita dagli investigatori riguarda la possibilità di uno speronamento, ma anche questa ipotesi attende conferme.