La scena musicale italiana piange la scomparsa di Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti, deceduto a 69 anni. Il musicista, originario di Pescara, lascia un vuoto profondo nel panorama artistico nazionale. La notizia della sua morte ha commosso amici, colleghi e fan, che si sono uniti nel dolore per la perdita di un’artista tanto amato.
la carriera e l’eredità musicale di massimo brunetti
Massimo Brunetti è stato un membro fondamentale dei Camaleonti, iconica band degli anni ’60, insieme al batterista Massimo Di Rocco. Brunetti, originario del capoluogo adriatico, ha contribuito significativamente al successo del gruppo, formando un duo musicale interamente “made in Abruzzo”. La sua presenza nel mondo musicale ha lasciato un’impronta indelebile, celebrata da numerosi musicisti e fan.
la tragica scomparsa e il ricordo degli amici
Il tastierista è stato colpito da un malore improvviso, presumibilmente un infarto, che ne ha causato la morte prematura. La notizia è stata confermata da Livio Macchia, bassista dei Camaleonti, che ha condiviso un commosso messaggio sui social. In quell’occasione, Macchia ha ricordato anche altri membri scomparsi della band, come Tonino Cripezzi e Paolo De Ceglie, sottolineando la pesantezza della perdita per il gruppo.
i dettagli dei funerali e l’ultimo saluto
I funerali di Massimo Brunetti si terranno lunedì 22 luglio alle ore 17 presso la chiesa dei Santi Angeli Custodi a Pescara. La camera ardente è stata allestita nell’ospedale della città, dove amici e parenti potranno dare un ultimo saluto al musicista.
l’omaggio di colleghi e amici
Amedeo Giuliani, cantautore e amico di lunga data di Brunetti, ha voluto esprimere il proprio dolore con un post su Facebook, condividendo una foto recente del tastierista. Anche il festival “Emozioni in Musica” di Roseto degli Abruzzi, rappresentato dal patron Silvio Brocco e dal direttore artistico Morgan Fascioli, ha ricordato Brunetti per il suo contributo fondamentale alla musica.
un lascito indimenticabile
Molti messaggi di cordoglio e affettuosi ricordi sono stati condivisi in questi giorni. La comunità musicale abruzzese e italiana si stringe attorno alla famiglia di Massimo Brunetti, riconoscendone il grande talento e l’umanità. Brunetti lascia un’eredità musicale significativa e un ricordo indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato, un’eredità che continuerà a vivere nelle note dei Camaleonti e nei cuori dei suoi fan.