Giulia Stabile, nota ballerina talentuosa del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, ha recentemente condiviso un toccante messaggio per ricordare la sua insegnante di danza, Flaminia Buccellato, deceduta di recente.
il dolore di giulia stabile: addio alla sua insegnante di danza
Giulia Stabile, conosciuta per la sua notevole carriera iniziata con il trionfo ad Amici di Maria De Filippi, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita della sua storica maestra di danza, Flaminia Buccellato. La danzatrice ha ricordato il forte legame che aveva con l’insegnante, paragonata a una seconda madre. La carriera di Giulia ha continuato a brillare con le sue esibizioni e il ruolo nella conduzione di Tu Sì Que Vales, oltre al suo impegno come professionista all’interno del balletto di Amici.
Flaminia Buccellato, direttrice dell’Accademia Balletto Roma dove Giulia ha sviluppato la sua arte per anni, è stata ricordata con affetto dall’accademia stessa attraverso un comunicato ufficiale, suscitando un’onda di emozione nel mondo della danza e tra i seguaci della ballerina.
il dolce messaggio della ballerina
Fra le persone maggiormente colpite dalla perdita della maestra Buccellato c’è sicuramente Giulia Stabile, che ha deciso di esternare i propri sentimenti attraverso un messaggio pubblico. La giovane ballerina ha sempre considerato Flaminia una figura materna, un faro guida nel percorso che l’ha portata a diventare la performer e la persona che è oggi.
Flaminia è stata, è e sarà una delle persone più importanti di tutta la mia vita, le sarò per sempre riconoscente. Mi ha vista per la prima volta a tre anni e mezzo e ha creduto in me anche allora. Sapeva che l’importante era fare una cosa con il sorriso. Mi ricordo che anche se non ero bravissima mi prendeva come esempio, dicendo che era bello vedere una bambina sul palco sorridente e felice di ballare. La mia direttrice, la mia seconda mamma, è stata la prima persona a credere in me, colei che mi ha resa la ballerina e persona che sono oggi. A oggi, se mi guardo indietro, vedo quanta strada ho fatto proprio grazie a tutto quello che lei mi ha dato e ha sempre creduto in me fin da subito. Voglio che venga ricordata per sempre per tutto quello che ha fatto per me e per tutti i ragazzi passati per quella scuola che abbiamo chiamato casa.