Il lavoro in Italia continua a essere segnato da tragici incidenti. Questa mattina, un operaio è precipitato dal tetto di un capannone, perdendo la vita. Le circostanze e le dinamiche dell’incidente sono ancora sotto indagine, con soccorritori e forze dell’ordine intervenuti tempestivamente sul posto.
il tragico incidente a codevilla
le dinamiche dell’incidente
Stamattina, sabato 20 luglio, intorno alle 6:30, un operaio edile di 55 anni è morto mentre lavorava sul tetto di un capannone a Codevilla, nella provincia di Pavia. L’operaio, Carmelo Vitrano di Voghera, stava effettuando lavori di manutenzione lungo la Sp1 Bressana-Salice.
l’altezza fatale
Per cause ancora da determinare, Vitrano è caduto da un’altezza di circa sei metri, impatto che gli è stato fatale. L’uomo è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.
immediato intervento dei soccorsi
il tempestivo arrivo del 118
Non appena l’incidente è stato segnalato, è scattato l’allarme: i sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul luogo, accompagnati da un’ambulanza, un’auto medica con rianimatore e un elisoccorso decollato da Como. Nonostante i pronti tentativi di rianimazione, il personale medico ha dovuto constatare il decesso di Vitrano.
intervento delle autorità
Oltre ai soccorsi, sul luogo della tragedia si sono recati anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera e gli ispettori di Ats. Questi ultimi hanno il compito di chiarire le esatte dinamiche dell’incidente e di individuare eventuali responsabilità.