Un tragico incidente ha sconvolto il Lido di Spina, dove un uomo di 69 anni è deceduto in spiaggia davanti agli occhi della moglie.
Malore fatale al Lido di Spina
Un pomeriggio di relax al Lido di Spina si è drammaticamente trasformato in una tragedia. Alle 13:30 di ieri, Daniele Fochi, un uomo di 69 anni originario di Codigoro e residente a Lido Estensi, è deceduto a causa di un malore improvviso mentre si trovava in acqua con la sua tavola ‘sup’. L’episodio è avvenuto vicino alla spiaggia libera di via del Campeggio, nei pressi del Club Del Sole Camping Village di Comacchio.
Le dinamiche della tragedia
Fochi stava effettuando un giro sulla sua tavola quando, improvvisamente colto da un malore, si è accasciato sopra il ‘sup’. Complice il caldo intenso della giornata, il malore è stato letale. La moglie dell’uomo, che si trovava in spiaggia, ha assistito impotente alla scena senza poter fare nulla per soccorrere il marito.
Interventi di soccorso
Un bagnino di salvataggio è intervenuto immediatamente, portando Fochi a riva e iniziando le manovre di rianimazione. Nel frattempo, i bagnanti presenti hanno lanciato l’allarme. I sanitari del 118 sono giunti sul posto in pochi minuti, ma nonostante i disperati tentativi di rianimare l’uomo, il suo cuore aveva ormai smesso di battere. Il decesso è stato constatato subito dopo.
La tragedia ha richiesto anche l’intervento della Guardia Costiera di Porto Garibaldi, che ha informato il magistrato di turno e la procura della Repubblica per gli accertamenti di rito.
Riflessioni su una tragedia evitabile
In base a una prima ricostruzione, sembra che Fochi sia stato vittima di un malore causato dal calore intenso. Il tragico evento, svoltosi sotto gli occhi sconvolti della moglie, ricorda quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni delle autorità locali e prendere tutte le precauzioni necessarie quando si svolgono attività in mare, specialmente in condizioni meteorologiche avverse.
Le tragedie in mare possono coinvolgere chiunque e in qualsiasi momento, sottolineando l’importanza della prudenza e dell’attenzione costante.