Non ce l’ha fatta la piccola Anna Greco: la bimba era rimasta ferita in un incidente nel febbraio scorso. Aveva solo 6 mesi
una triste storia: la piccola anna greco
l’incidente e il ricovero ospedaliero
La piccola Anna Greco non ce l’ha fatta. Lo scorso 25 febbraio, la bambina di appena un mese e mezzo è stata coinvolta in un terribile incidente stradale a Strozza, località del bergamasco. Il sinistro ha avuto conseguenze tragiche: la piccola Anna è stata subito trasferita in gravi condizioni presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ha ricevuto cure intensive per diversi mesi. Nonostante gli sforzi del personale medico, Anna ha perso la sua battaglia nella giornata di mercoledì 17 luglio.
la dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato quando un giovane di 22 anni, perdendo il controllo del proprio veicolo, ha invaso la corsia opposta, travolgendo in pieno l’auto sulla quale viaggiavano Anna e i suoi genitori. Entrambi i veicoli sono stati avvolti dalle fiamme dopo l’impatto, ma i passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme consumassero completamente i mezzi. Nonostante gli immediate soccorsi, Anna è stata la più colpita e trasportata d’urgenza con elisoccorso al nosocomio bergamasco.
il lungo calvario in ospedale
Ricoverata in condizioni critiche, Anna ha lottato per mesi tra la vita e la morte. Il personale medico ha impiegato tutte le risorse disponibili per cercare di stabilizzare la sua condizione, ma i continui alti e bassi non hanno permesso un recupero definitivo. Mercoledì 17 luglio, il suo fragile cuore si è infine fermato.
il dolore della famiglia
Il padre di Anna, Francesco, ha espresso il suo immenso dolore con parole toccanti. Nonostante l’immane perdita, ha sottolineato il desiderio che la figlia venga ricordata per la gioia e l’amore che ha saputo donare in così poco tempo. Ecco il suo pensiero:
Non vogliamo che nostra figlia sia ricordata per l’incidente, ma per le cose belle che è riuscita a donare in sei mesi di vita. In questo breve tempo, Anna ci ha insegnato tantissimo. Ha trasmesso amore a tutte le persone che l’hanno conosciuta, non c’è una persona che non sia rimasta abbagliata dalla sua luce.
i funerali
Il funerale di Anna Greco si terrà domani, sabato 20 luglio, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano a Fontanella, dove risiede la sua famiglia. La comunità locale si stringe attorno ai genitori, Antonella e Francesco, in questo momento di profondo dolore.
commozione nella comunità
L’intera comunità di San Cassiano a Fontanella si trova in lutto, colpita dalla tragica sorte della piccola Anna. La vicenda ha suscitato commozione e vicinanza nei confronti della famiglia, che sperava in un miracolo che purtroppo non è arrivato.