Francesca Pascale rompe il silenzio: la verità sulla fine del matrimonio con Paola Turci

Fine dell’amore per Francesca Pascale e Paola Turci: ecco cosa è successo

La separazione tra Francesca Pascale e Paola Turci ha attirato molta attenzione negli ultimi giorni. Dopo cinque anni di relazione e due anni di matrimonio, la coppia ha deciso di mettere fine alla loro unione. A fare chiarezza su quanto accaduto è stata la stessa Francesca Pascale in un’intervista al ‘Corriere della Sera’. Di seguito, i dettagli delle sue dichiarazioni.

la fine del matrimonio

La rottura tra Francesca Pascale e Paola Turci è stata raccontata da Pascale durante l’intervista, rivelando le motivazioni che hanno portato alla separazione dal suo punto di vista:

Credo molto nell’amore. Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento. È una fine, sto attraversando un grande dolore ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi.

Nonostante il dolore, Pascale ha inoltre voluto smentire le numerose voci di gossip riguardo presunte gelosie e tradimenti:

Il gossip e le cattiverie mi hanno molto ferita. Capisco che il mio passato possa essere “ingombrante”, però c’è un limite a tutto.

francesca pascale e gli anni con silvio berlusconi

Nel corso dell’intervista, Francesca Pascale ha anche dedicato un momento a parlare di Silvio Berlusconi, una figura fondamentale nella sua vita. Con affetto, ha ricordato il legame che li univa:

La mia radice, che non voglio sradicare. E nessuno può chiedermi di farlo. Era un confidente, un amico e anche un amante. Ero gelosissima di lui. Dopo la rottura siamo rimasti amici, e quando gli ho annunciato il mio matrimonio con Paola Turci questa è stata la sua reazione: “Mi ha detto: Ma sei matta? Allora non ti ho insegnato nulla. Devi proprio essere innamorata”.