Un tragico incidente stradale si è verificato sulla A4 nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio, coinvolgendo un furgone che procedeva contromano e altri quattro veicoli, incluso un taxi. L’evento ha richiesto l’intervento prolungato delle forze dell’ordine, dei sanitari e dei Vigili del Fuoco, con conseguenze gravissime per alcuni dei coinvolti.
dinamica dell’incidente sulla A4 e intervento delle autorità
L’incidente è avvenuto all’1.30 di notte, lungo il tratto dell’autostrada A4 compreso tra Ghisolfa e Rho/Arluno in direzione Torino. Per ragioni non ancora chiarite, il conducente del furgone stava procedendo in senso opposto al traffico. Lo scontro frontale con quattro veicoli, tra cui un taxi, è stato inevitabile e di estrema gravità.
Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente, con il coinvolgimento di Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e personale sanitario. I Vigili del Fuoco hanno lavorato intensamente per liberare i feriti dalle lamiere, mentre la polizia ha dovuto chiudere il tratto stradale per consentire i rilievi necessari.
il tentativo di fuga del conducente del furgone
Dopo l’impatto, il conducente del furgone ha tentato di fuggire attraverso i campi adiacenti l’autostrada, ma è stato ritrovato in stato di profondo shock e incapace di fornire spiegazioni sul suo comportamento.
le condizioni dei feriti e le prime ipotesi investigative
Le condizioni dei feriti sono estremamente critiche. Uno di essi è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre un altro è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Ora le forze dell’ordine stanno lavorando incessantemente per chiarire la dinamica dell’incidente. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, e saranno necessari ulteriori accertamenti per fornire risposte definitive su quanto accaduto.