Un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Eboli. Due rinomati avvocati, Mario Valiante e Wilma Fezza, sono le vittime di questo tragico evento che ha avuto luogo sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo di Eboli, in direzione Sud. Questo dramma aggiunge altre vittime alla già lunga lista di incidenti che hanno segnato questa torrida estate italiana.
dinamica dell’incidente
Mario Valiante e Wilma Fezza, entrambi avvocati molto apprezzati nel foro di Salerno, hanno perso la vita a causa di un terribile incidente. In base alle ricostruzioni iniziali, sembra che il conducente di un camion abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo, ribaltandosi sulla carreggiata e coinvolgendo almeno otto veicoli, tra tir e automobili. La coppia di avvocati si trovava a bordo di un’Audi ed è deceduta sul colpo.
L’incidente ha provocato anche numerosi feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. Il pronto intervento del 118 e dei vigili del fuoco, provenienti dalle squadre di Giffoni e dal distaccamento città, è stato determinante per estrarre le vittime e i feriti dalle lamiere. La circolazione stradale ha subito forti rallentamenti, con l’autostrada chiusa in direzione Sud per diverse ore prima di essere riaperta nel pomeriggio.
il messaggio di cordoglio del presidente De Luca
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo profondo dispiacere attraverso un post su Facebook, rendendo omaggio alla memoria dei due avvocati:
“Grande dolore e commozione per la tragica scomparsa degli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza, marito e moglie, che hanno perso la vita questa mattina in un incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Eboli. I coniugi Valiante e Fezza erano professionisti stimati presso il Foro di Salerno, conosciuti ed apprezzati anche per il loro impegno civico nei confronti della comunità. Le nostre condoglianze alla famiglia, al fratello dell’avvocato Valiante, il nostro amico Gianfranco, e a tutti i loro cari per questo grave lutto”.