Bimba di un anno muore per il caldo nella macchina del papà: il dolore straziante dei genitori e cosa accadrà ora

Agnese, una bambina di appena un anno, ha perso tragicamente la vita dopo essere stata dimenticata per ore all’interno di un’auto sotto il sole cocente. L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Marcon e l’intera nazione, suscitando un’ondata di dolore collettivo.

un dolore straziante

La piccola Agnese era nata a maggio 2023 dai giovani genitori Gloria Lugato e Sirio Chinellato. Gli abitanti di Marcon descrivono questa famiglia come molto unita ed affettuosa, con il padre impiegato come magazziniere e la madre estetista.

Il fatale incidente è avvenuto nel parcheggio dell’azienda di illuminotecnica Lodes, dove subito sono accorsi ambulanze, forze dell’ordine e i sanitari del Suem di Mestre. Nonostante i tentativi di rianimare la piccola, Agnese è deceduta subito dopo il ricovero all’ospedale di Mogliano Veneto.

Le indagini condotte dai carabinieri dovranno chiarire le circostanze dell’accaduto, tra cui la possibile presenza del seggiolino “salva-bebé”, dispositivo obbligatorio per i bambini fino a quattro anni.

l’intera comunità si stringe attorno ai giovani genitori

Il dolore dei genitori di Agnese, attualmente ricoverati in stato di choc, ha ottenuto la solidarietà di tutta la comunità. Il parroco di Zerman, Paolo Cragnin, ha espresso la sua vicinanza alla coppia affermando: “Le parole giuste arriveranno con il tempo, adesso c’è solo una ferita immensa che fa male”.

Anche i vicini di casa hanno mostrato sostegno, sottolineando come un momento di blackout possa accadere a chiunque e difendendo la famiglia contro le critiche.

Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, ha lanciato un appello attraverso i social, invitando tutti ad astenersi da commenti e giudizi fuori luogo: “Chiedo a tutti di astenersi da qualsiasi commento o giudizio. In questo momento sarebbe senza dubbio fuori luogo”.