Un tragico incidente ha colpito una famiglia ucraina arrivata in Italia per sfuggire alla guerra. Mamma e figlio sono stati trovati senza vita nel Lago di Garda, dopo una gita che doveva essere un momento di ristoro estivo. Questo articolo ricostruisce gli eventi e le circostanze che hanno portato alla loro tragica scomparsa.
tragica scomparsa al lago di garda
gli ultimi momenti di hanna shabratska e suo figlio
Hanna Shabratska, 56 anni, e suo figlio Oleksiy, 19 anni, entrambi di origine ucraina, avevano deciso di trascorrere una giornata al Lago di Garda per cercare sollievo dal caldo estivo. La loro giornata a Riva del Garda doveva essere un’occasione per divertirsi e rilassarsi insieme. Un’esperienza che purtroppo si è tragicamente conclusa.
la scoperta dei corpi
Dopo non essere tornati a casa in Trentino, il compagno della donna ha avvertito le autorità. Dopo ore di ricerche, il corpo del giovane è stato ritrovato in acqua a circa 18 metri di profondità. Poco dopo, anche il corpo della madre è stato rinvenuto poco lontano.
ipotesi e indagini
ricostruzione dell’accaduto
Le autorità stanno lavorando per comprendere le dinamiche esatte della tragedia. Alcuni elementi suggeriscono che Hanna e Oleksiy siano rimasti vittime di un tragico incidente mentre facevano il bagno nel lago. La collaborazione tra i vigili del fuoco e le forze dell’ordine è essenziale per chiarire ulteriormente l’accaduto.
ultime comunicazioni e ricerche
Il compagno di Hanna aveva ricevuto una fotografia nella tarda mattinata del giorno della scomparsa, ma da quel momento non aveva più ricevuto risposte alle sue chiamate. Le ricerche si sono concentrate nell’area di Punta Lido dopo aver analizzato le ultime tracce dei cellulari dei dispersi.
lutto a rovereto
La notizia della tragica fine di Hanna e Oleksiy ha sconvolto il compagno della donna, Mauro Mariotti, e la comunità di Rovereto. I due erano giunti in Italia dall’Ucraina per sfuggire alla guerra e invece, hanno perso la vita in una circostanza altrettanto drammatica.