Gravissimo Lutto: L’Addio all’Amato Artista Annunciato dalla Famiglia

La comunità musicale è stata sconvolta dalla prematura scomparsa di uno dei suoi esponenti più illustri, Thomas Brückner, meglio conosciuto come Tomcraft. Musicista e produttore di grande talento, Tomcraft si è spento a soli 49 anni il 15 luglio, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica elettronica. La sua famiglia, composta dalla moglie e tre figli, ha condiviso un messaggio commovente sui social per salutare il loro caro.

Noto produttore e dj scomparso
Scomparso il celebre dj Tomcraft

un addio carico di emozione dalla famiglia

il messaggio sui social

Le parole di addio della famiglia sono state toccanti: “È con il cuore pesante che dobbiamo informarvi che il nostro amato padre e marito è morto. Ti porteremo per sempre nei nostri cuori e ti ameremo finché non ci incontreremo di nuovo”. Questo messaggio, carico di emozione, è stato affidato ai social della famiglia e ha emozionato migliaia di fan e amici.

Tomcraft: una carriera dedicata all’innovazione

il debutto e il successo

Thomas Brückner, nato nel 1975, è stato una vera leggenda della musica elettronica grazie alla sua incessante ricerca di innovazione e creatività. Nel 1996, l’incontro con il produttore tedesco Eniac segnò l’inizio di una serie di successi internazionali come “Prosac” e “Viva”. Nel 2002, il singolo “Loneliness” consolidò ulteriormente la sua fama a livello mondiale.

un’eredità musicale indelebile

Durante la sua carriera, Tomcraft ha pubblicato ben quattro album in sei anni, riuscendo a influenzare profondamente i generi dance, trance, techno ed elettronica. La sua musica resterà un’eredità di inestimabile valore per le generazioni future.

il ricordo di Westbam

l’ultimo incontro

Recentemente, Tomcraft ha condiviso il palco con il collega e amico Westbam a Rügen, in Germania. Westbam ha ricordato il loro incontro con queste parole: “Il nostro caro amico DJ Tomcraft è morto a soli 49 anni. Ho suonato insieme a lui a Rügen solo 2 settimane fa… Mi sono seduto lì e ho ascoltato dall’inizio alla fine. Cosa che non faccio quasi mai. Suonava alla grande. Potrebbe essere stato il suo ultimo set. Non lo so. Ho chiacchierato con lui tre giorni fa e ha detto che si stava riprendendo da un’influenza ma sembrava di buon umore. Tom aveva in arrivo nuova fantastica musica e non vedeva l’ora di suonare con tutti noi al Rave The Planet. Come sappiamo ora: Non doveva andare così. È davvero straziante. Riposa in pace fratello.”