Un’altra tragedia stradale ha scosso l’Italia. Samuel Mark Nestola, di soli 18 anni, ha perso la vita in un incidente con la sua moto.
la dinamica dell’incidente
La fatalità ha colpito intorno alle ore 19 di martedì, 16 luglio, quando Samuel stava percorrendo la zona della Strea a Porto Cesareo, lungo la strada provinciale che collega la cittadina turistica alla frazione di Sant’Isidoro. In base alle prime ricostruzioni, il giovane motociclista avrebbe perso il controllo del veicolo, abbattendo una palina segnaletica e finendo sbalzato su uno sterrato.
Gli accertamenti finora condotti indicano che Samuel stava rientrando dal suo lavoro presso il lido Tabù, dove lavorava come cameriere, al momento dell’incidente.
l’intervento dei soccorsi
Testimoni oculari hanno prontamente chiamato i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente sul luogo del sinistro. Nonostante gli sforzi disperati dei medici per salvare Samuel con manovre di rianimazione, il giovane è deceduto sul colpo a causa delle ferite gravissime riportate.
la pericolosità della strada
Samuel, originario di Copertino, percorreva quotidianamente quella strada per raggiungere il lavoro. La provinciale in questione è tristemente nota per la sua pericolosità, soprattutto durante i mesi estivi, a causa del traffico intenso e dei numerosi incroci a raso distribuiti lungo il percorso.
le indagini in corso
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi necessari e iniziare le operazioni investigative volte a chiarire le dinamiche esatte e a verificare eventuali responsabilità di terzi. Ulteriori accertamenti verranno condotti per determinare le cause dell’incidente.