La perdita improvvisa di un bambino di soli otto mesi ha scosso la comunità di Milano, più precisamente nel quartiere Corvetto. Le circostanze del decesso sono ancora oggetto di investigazione da parte delle autorità.
indagini in corso
Il tragico evento ha attirato l’attenzione dei carabinieri del Radiomobile e della stazione Vigentino, che sono attualmente impegnati a chiarire le dinamiche e le eventuali responsabilità dietro la morte del bambino. Secondo le prime ricostruzioni, è stata la madre ad allertare i soccorsi.
l’allarme della madre
La madre, una donna di 35 anni di origine marocchina, si è accorta delle difficoltà respiratorie del figlio e ha chiamato prontamente i soccorsi. Nonostante l’arrivo immediato dei sanitari, la situazione era già disperata.
il dramma della notte
La tragedia si è consumata nella notte tra sabato e domenica, nei pressi di un appartamento delle case popolari di zona Corvetto. L’intervento rapido dei soccorritori di Areu Milano non è bastato; il bambino è stato trasportato in codice rosso alla clinica De Marchi, dove poco dopo è deceduto.
l’autopsia e i primi risultati
l’autopsia prevista per oggi chiarirà le cause del decesso. I primi accertamenti non hanno rilevato segni di violenza, suggerendo cause naturali e, forse, una malformazione non diagnosticata fin dai primi mesi di vita. Il Pm Giovanni Polizzi ha disposto l’esame autoptico per approfondire le circostanze di questa triste vicenda, verificando la possibilità di un malore improvviso o la cosiddetta “sindrome della morte in culla”.