A seguito di un grave incidente, una donna è deceduta appena giunta in ospedale, mentre sua figlia versa in condizioni critiche.
Tragedia sulla parte meridionale di Monte Mario, la zona più alta della capitale. Un terribile incidente a Balduina ha colpito Roma. Un’automobile ha investito due persone, madre e figlia, che camminavano lungo la strada. Purtroppo, la madre non è sopravvissuta ed è morta dopo l’arrivo in ospedale, mentre la figlia è stata ricoverata in condizioni gravissime.
le dinamiche dell’incidente
Il gravissimo sinistro ha avuto luogo la sera di domenica 14 luglio 2024, intorno alle 23.30, nella zona nord-ovest di Roma, precisamente alla Balduina, a breve distanza da piazzale delle Medaglie d’Oro. Due donne stavano camminando quando un’auto le ha travolte in pieno.
Il veicolo investitore, una Renault Megane Scenic, era condotto da un uomo di 33 anni che non si è reso conto della presenza delle due donne. Immediatamente dopo l’accaduto, l’automobilista ha prestato il primo soccorso in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
le condizioni delle vittime
Le due vittime sono apparse subito in condizioni molto gravi, dato che l’impatto è stato estremamente violento. La madre è stata prontamente soccorsa dall’autista e dai sanitari del 118, ma il suo stato era già molto critico. Nonostante gli sforzi, la donna è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. La figlia, anch’ella gravemente ferita, è stata ricoverata in una struttura sanitaria e le sue condizioni sono considerate critiche.
il bilancio dell’incidente alla balduina
La vittima che ha perso la vita aveva 89 anni e, giunta all’ospedale San Camillo, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Sua figlia, di 57 anni, si trova in condizioni critiche al Policlinico Agostino Gemelli.
le indagini in corso
L’automobilista responsabile dell’incidente ha subito avvertito i soccorsi. I sanitari e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti con il VII Gruppo Appio, sono giunti rapidamente sul posto. Spetta ora alle forze dell’ordine ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto.