La città di Reggio Calabria è stata scossa da un grave evento che ha coinvolto una giovane donna del posto. La polizia locale indaga sul caso dopo una scioccante scoperta fatta dalla madre della ragazza.
dettagli sul ritrovamento
Il drammatico episodio ha avuto luogo a Reggio Calabria, dove una donna ha trovato due feti senza vita avvolti in un lenzuolo e nascosti all’interno di un armadio nella casa di sua figlia, una 24enne del posto. La scoperta è avvenuta a causa di un forte odore proveniente dall’armadio, che ha spinto la madre a controllare attentamente. Immediatamente informate, le forze dell’ordine hanno confermato la presenza dei corpi dei feti e notificato la Procura.
procedimento giudiziario e indagini
apertura delle indagini
A seguito dell’intervento delle forze dell’ordine, la Procura di Reggio Calabria ha avviato un’indagine sul caso, iscrivendo la 24enne nel registro degli indagati per il reato di duplice infanticidio. Gli inquirenti hanno trasportato i feti all’obitorio per eseguire gli esami necessari a determinare le cause esatte del loro decesso.
circostanze del decesso
I due feti trovati apparivano già formati, raggiungendo probabilmente il quinto mese di gestazione. La 24enne si era recata in ospedale giorni prima lamentando forti dolori, lasciando ipotizzare che questi potessero essere collegati al parto o a un aborto. Le autorità stanno cercando di chiarire le esatte modalità del parto, se avvenuto in casa o se si fosse trattato di un aborto spontaneo.
indagini sulle persone coinvolte
Gli inquirenti stanno investigando anche per capire se altre persone fossero a conoscenza del fatto o avessero assistito la giovane donna durante il parto. Ulteriori sviluppi e aggiornamenti sulla vicenda sono attesi nelle prossime ore.