Questa mattina, sabato 13 luglio, Brentonico, in Trentino, è stata scossa da una tragica notizia. Il giornalista e blogger Tiziano Bianchi e sua madre Lidia, entrambi molto conosciuti nella comunità locale, sono stati trovati morti nella loro abitazione. Le autorità sono attualmente impegnate nelle indagini per determinare le cause della tragica scomparsa.
le circostanze della tragica scoperta
La comunità di Brentonico è stata colpita da una notizia sconvolgente questa mattina. Tiziano Bianchi, noto giornalista e blogger, e la madre Lidia sono stati ritrovati senza vita nella loro casa. Le prime ricostruzioni suggeriscono che la signora Lidia, ultracentenaria, sia deceduta per cause naturali nel suo letto. Pare che, accortosi del decesso della madre, tanto caro figlio abbia avuto un malore improvviso, risultato purtroppo fatale.
Il corpo di Tiziano Bianchi è stato trovato privo di sensi da un vicino di casa nel vialetto antistante l’abitazione. I soccorritori, subito allertati, hanno tentato invano di rianimare il giornalista, ma era già troppo tardi. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e la magistratura per indagare sulle precise dinamiche dell’accaduto.
profilo di tiziano bianchi
Tiziano Bianchi, 59 anni, era una figura nota nella comunità di Brentonico e negli ambienti della viticultura. Nato come appassionato di degustazioni, aveva co-fondato Skywine – Quaderni di Viticultura e Trentino Wine, un progetto volto a promuovere eventi e iniziative nel settore del vino.
Si descriveva come un “Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a tratti provocatorio, verso le politiche agricole”. Bianchi aveva una lunga collaborazione con il quotidiano l’Adige e la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità locale e tra i suoi colleghi.
“`