Un evento che doveva essere un momento di svago estivo si è trasformato in una tragedia. Un giovane di 15 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche e scioccanti.
Il malore in piscina
Durante un pomeriggio in una piscina comunale, un ragazzo di 15 anni ha avuto un malore improvviso. Il giovane, che si trovava con amici, è stato ritrovato in difficoltà nell’acqua, senza che nessuno riuscisse subito a comprendere la gravità della situazione.
Soccorso immediato
Nonostante i soccorsi tempestivi e i numerosi tentativi di rianimazione, effettuati prima da infermieri e un ex dipendente della Croce Bianca presenti sul posto e poi dai paramedici giunti con un’ambulanza, il giovane è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Purtroppo, dopo due giorni di agonia, non è stato possibile salvarlo.
Il tragico evento
L’incidente è avvenuto mercoledì 10 luglio nella piscina comunale di San Leonardo in Passiria. Il ragazzo, proveniente da Prissiano, Alto Adige, stava trascorrendo una giornata con degli amici quando ha accusato il malore.
Intervento delle autorità
Poco dopo le 14, data l’immediata gravità della situazione, i presenti si sono mobilitati per soccorrere il giovane. Trasportato con urgenza all’ospedale di Bolzano tramite elicottero, il giovane ha cessato di vivere nel pomeriggio di venerdì.
Presenza dei soccorritori
Oltre agli infermieri e ai paramedici, anche i vigili del fuoco volontari della caserma di San Leonardo hanno assistito gli operatori durante le fasi di atterraggio e decollo dell’elicottero. La vice sindaca Roswitha Kröss, visibilmente provata, ha espresso il suo dolore per la perdita.
Comunità sotto shock
La tragica notizia ha colpito duramente la famiglia del giovane e l’intera comunità. La famiglia del ragazzo è molto attiva e conosciuta nel paese, rendendo la tragedia ancora più sentita da tutti.