Tragedia sulla strada a Senigallia: Nicola Gandini, un giovane di 26 anni, perde la vita in un fatale incidente motociclistico. Riportiamo i dettagli della vicenda e l’impatto sulla comunità locale.
incidente mortale a senigallia
Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Senigallia, causando la morte di un giovane di 26 anni, Nicola Gandini. Lo scontro, avvenuto intorno alle 12:45 sulla Ss Adriatica Nord, ha sconvolto la comunità locale.
la dinamica dello scontro
Gandini era a bordo della sua moto quando si è scontrato frontalmente con un’automobile. L’impatto è stato violento, tanto da far perdere il controllo al motociclista, che è andato a urtare contro un’auto parcheggiata sul lato della strada. Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti rapidamente per effettuare i rilievi e comprendere la dinamica dell’incidente, ancora sotto indagine. I soccorsi, chiamati dai residenti poco prima delle 13:00, sono arrivati in tempi brevi, ma per Nicola non c’è stato nulla da fare.
il contesto dell’incidente e le testimonianze
Secondo le testimonianze dei residenti, non è stato percepito alcun rumore di frenata, suggerendo la possibilità che uno dei due veicoli si sia trovato improvvisamente davanti all’altro, rendendo inevitabile l’impatto. L’area dell’incidente è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi, deviando le auto su percorsi alternativi.
il giovane e la reazione della comunità
La salma di Nicola Gandini è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale di Senigallia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel pomeriggio, la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente in città. Nicola era conosciuto per la sua discrezione e introversione. Aveva frequentato l’istituto Corinaldesi – Padovano e si stava recando al lavoro al momento dell’incidente. La salma dovrebbe essere riconsegnata alla famiglia domani, con i funerali previsti per martedì.
un incrocio pericoloso
Il punto dove è avvenuto l’incidente è noto per la scarsa visibilità ed è stato spesso oggetto di polemiche. Questo triste episodio si aggiunge a una serie di incidenti mortali avvenuti recentemente nella zona. Altri tre giovani hanno perso la vita negli ultimi mesi:
- Diego Mencaroni, 18 anni, di Cesanella
- Davide Paoli, 24 anni, morto in moto ad Arcevia
- Alessio Diamantini, 25 anni, deceduto vicino a Trecastelli