Addio a Laura Tedesco: Ricordo di una Vita Straordinaria

Una tragica notizia scuote il mondo del giornalismo veneto: Laura Tedesco, affermata giornalista del Corriere del Veneto, è stata trovata senza vita nella sua casa proprio nel giorno del suo 46º compleanno. Le prime ipotesi indicano che un malore improvviso possa essere stata la causa.

scoperta mattutina

La sera prima del ritrovamento, Laura aveva lasciato la redazione di Verona, da sempre suo luogo di lavoro, lamentando un malessere. La mattina successiva, non rispondendo a chiamate e messaggi, ha fatto scattare l’allarme. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

reazioni e tributi

L’intera comunità giornalistica e regionale è in lutto. Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha reso omaggio a Laura con parole sentite, evidenziando il suo impegno e la sua integrità:


“Con profonda commozione e tristezza, apprendo della scomparsa di Laura Tedesco, stimata giornalista del Corriere del Veneto, venuta a mancare oggi, nel giorno del suo compleanno. Nata a Montebelluna nel 1978, Laura ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce rispettata e autorevole nel panorama dell’informazione regionale. La sua lunga carriera è stata caratterizzata da un impegno costante, un’integrità ineccepibile e una passione straordinaria per la ricerca della verità.”

Zaia ha inoltre espresso le sue più profonde condoglianze alla famiglia di Laura, riconoscendone il talento e la professionalità.

eredità nel giornalismo

Laura Tedesco era una figura rispettata nel giornalismo regionale, nota per la sua dedizione nel raccontare la verità. I colleghi del Corriere del Veneto la ricordano come una professionista seria e dal grande cuore, sempre pronta ad aiutare chi ne avesse bisogno.

comunità in lutto

La comunità di Montebelluna, luogo di nascita e crescita di Laura, esprime vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando con affetto una concittadina che ha onorato il proprio territorio con il suo lavoro.

omaggio del corriere del veneto

Il Corriere del Veneto, in segno di lutto, ha deciso di sospendere le pubblicazioni per un giorno, dedicando il tempo al ricordo e al rispetto della collega scomparsa. La data dei funerali sarà comunicata nei prossimi giorni.