Addio a Elena, 15 anni: il toccante gesto e le parole strazianti della mamma al funerale

Una triste notizia ha scosso la comunità di Gorla Minore: Elena Giudici, una giovane 15enne, è venuta a mancare a causa di un malore improvviso. La ragazza, nonostante una vita segnata dalla malattia, era conosciuta per la sua allegria e positività. Il funerale è stato un momento di grande commozione, con un’intera comunità riunita per renderle omaggio.

il funerale di elena giudici

una cerimonia toccante a gorla minore

Nella parrocchia di Gorla Minore, in provincia di Varese, si è svolto il funerale di Elena Giudici. La giovane, di soli 15 anni, si è spenta domenica 7 luglio. La commozione per la sua perdita è stata condivisa non solo dalla famiglia, ma da tutta la comunità che aveva avuto il piacere di conoscerla e apprezzare il suo spirito allegro.

san lorenzo gremita

La piccola Chiesa di San Lorenzo ha accolto una moltitudine di persone giunte per dare un ultimo saluto a Elena. Il rito funebre, celebrato ieri, ha visto la partecipazione emozionata di tutta la cittadinanza di Gorla Minore, un comune di circa 8.000 abitanti nella provincia di Varese.

il ricordo di una giovane combattente

una vita contro la malattia

Elena ha vissuto una vita segnata da una patologia fin dalla nascita, ma nonostante le difficoltà, non ha mai perso il sorriso e la sua contagiosa allegria quotidiana. Durante la cerimonia, il parroco Don Luca ha ringraziato la famiglia Giudici per aver condiviso Elena con la comunità, permettendo a tutti di imparare da lei e dal suo spirito resiliente.

l’abbraccio della comunità

La mamma Monia, il papà Davide e il fratello Leonardo hanno ricevuto l’affettuoso abbraccio di tutti i presenti. Mamma Monia ha risposto ai ringraziamenti esprimendo la propria gratitudine per l’incredibile supporto ricevuto, riconoscendo quanto Elena avesse insegnato a tutti, in particolare a lei, a trovare forza e gioia anche nel dolore.

solidarietà e sostegno

raccolta fondi per l’ospedale niguarda

In memoria di Elena, è stata avviata una raccolta fondi a favore del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano. Le donazioni possono essere effettuate tramite il codice IBAN IT13S0503450321000000002096, intestato a Monia Furlani, mamma di Elena.