Gianluca Vialli avrebbe compiuto 60 anni: il toccante ricordo di Roberto Mancini e le loro battaglie sul campo

Nel giorno del 60° compleanno del compianto Gianluca Vialli, il mondo del calcio ricorda una delle sue più luminose stelle. Dolci e commoventi sono stati i messaggi di commemorazione da parte di amici e compagni di una vita, tra cui spicca particolarmente il toccante omaggio di Roberto Mancini. Mancini, infatti, condivide ricordi e sentimenti, rafforzando l’eredità indelebile lasciata da Vialli nel cuore di molti.

l’anniversario del compleanno di gianluca vialli

Oggi, 9 luglio 2024, Gianluca Vialli avrebbe festeggiato il suo 60° compleanno. Nonostante la sua assenza a causa di un cancro al pancreas, sono numerosi i tributi in sua memoria. Tra questi, il caloroso messaggio di Roberto Mancini, ex compagno alla Sampdoria e nella nazionale italiana.

la scomparsa di gianluca vialli

Il 5 gennaio 2023, il mondo del calcio è stato scosso dalla notizia della morte di Gianluca Vialli. Dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, Vialli, ex giocatore di Sampdoria, Juventus e della nazionale italiana, se n’è andato, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi fan e colleghi.

ricordi di una vita

Ad un anno e mezzo dalla sua scomparsa, l’ex campione avrebbe celebrato un traguardo significativo: il suo 60° compleanno. Colleghi e amici, che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili, hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.

il tributo della sampdoria

La Sampdoria, squadra per cui Vialli ha giocato dal 1984 al 1992, ha voluto ricordarlo con affetto. Con il club genovese, Vialli conquistò tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e lo storico scudetto del 1991. La Sampdoria ha commemorato l’occasione con una foto di Vialli, accompagnata dal messaggio: “Auguri Luca, un bacio fin lassù, più in alto delle nuvole”.

il messaggio di roberto mancini

Il ricordo più emozionante arriva però da Roberto Mancini, grande amico e compagno di squadra di Vialli. Mancini ha condiviso una foto iconica, scattata subito dopo la vittoria dell’Europeo del 2021, in cui i due si abbracciano commossi. Il messaggio associato, seppur breve, contiene un’infinita emozione: “Buon compleanno Luca”. Un omaggio semplice ma potente, che riflette la profonda amicizia tra i due.