Tragico Bagno nel Lago: Giovane di 18 Anni Muore Davanti agli Amici – Scopri Cosa è Successo

Un drammatico incidente è accaduto il 4 luglio 2024, mettendo tragicamente fine alla vita di un giovane di 18 anni nel lago Smith Mountain, in Virginia. Jesse Hamric, questo il nome della vittima, si sarebbe tuffato nel lago per poi morire, presumibilmente a causa di una folgorazione.

le circostanze dell’incidente

Quella che doveva essere una giornata di festa in onore dell’Indipendenza degli Stati Uniti si è trasformata in un episodio luttuoso per Jesse Hamric. Il giovane era accompagnato da due amici quando ha deciso di tuffarsi nelle acque del lago Smith Mountain, venendo probabilmente colpito da una violenta scarica elettrica. I due amici, accortisi della situazione critica, si sono subito immersi per prestargli soccorso, avvertendo anch’essi una scossa elettrica non appena sono entrati in acqua.

I ragazzi hanno rapidamente trasportato Jesse a riva, tentando, con tutte le loro forze, di rianimarlo mentre aspettavano l’arrivo dei soccorsi, intervenuti tempestivamente. Nonostante gli sforzi e la successiva corsa in ospedale, per il diciottenne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso.

le probabili cause della tragedia

Le indagini condotte dagli investigatori sono ancora in corso per determinare con precisione le cause che hanno portato alla tragica morte di Jesse Hamric. Tra le varie ipotesi avanzate, quella della folgorazione appare la più accreditata. Come confermato da un funzionario della squadra subacquea Smith Mountain Lake Marine Volunteer Fire Rescue, al momento dell’incidente era presente della corrente elettrica nelle vicinanze del molo.

il dolore per la scomparsa di jesse hamric

Jesse Hamric aveva recentemente completato i suoi studi alla Steamboat Springs High School di Steamboat Springs, Colorado, diplomandosi il mese scorso. Figlio del preside della scuola, Jay Hamric, il giovane era molto conosciuto nella comunità scolastica. La tragica notizia ha scosso profondamente l’istituto, che ha rilasciato un comunicato esprimendo il proprio dolore:

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un recente diplomato della Steamboat Springs High School. Vi preghiamo di prendervi un momento per prendervi cura di voi stessi, di appoggiarvi a coloro che vi circondano e di prendervi cura gli uni degli altri”.