Un grave incidente stradale ha coinvolto Marta Cavalli, ex campionessa italiana di ciclismo su strada, mentre si trovava in bicicletta con un amico. Solo pochi mesi dopo un infortunio in allenamento, l’atleta è stata nuovamente vittima di sfortuna.
In questo articolo, si analizzeranno le dinamiche dell’incidente e si ripercorrerà la carriera della talentuosa ciclista italiana, fornendo un quadro completo della situazione.
Le dinamiche dell’incidente
Investimento lungo la provinciale 234
Verso la tarda mattinata di venerdì 5 luglio, Marta Cavalli stava percorrendo in bici la provinciale 234 Codognese in direzione Maleo, accompagnata da un amico. A pochi chilometri da Pizzighettone, il suo paese natale, una Golf ha schivato l’amico ma ha colpito lei, provocando un incidente all’altezza della prima rotatoria dopo il fiume Adda.
Intervento immediato e trasporto in ospedale
L’atleta è stata prontamente soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona. Anche se non ha mai perso i sensi, Marta lamentava dolori al collo e alla schiena. Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti per eseguire i rilievi del caso e stabilire le eventuali responsabilità.
La carriera di Marta Cavalli
Prime tappe nel professionismo
Marta Cavalli è entrata nel mondo del ciclismo professionistico nel 2017 e ha ottenuto il titolo di campionessa italiana su strada nella categoria Élite l’anno successivo, nel 2018.
Le grandi vittorie e riconoscimenti
Il 2022 ha segnato un anno straordinario per la ciclista, con vittorie all’Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone, oltre a un secondo posto al Giro d’Italia. Ha inoltre conquistato otto titoli a livello europeo in pista, confermandosi una delle atlete più complete e talentuose del panorama ciclistico.
Al momento, Marta Cavalli dovrà affrontare un periodo di riposo per una completa ripresa dopo l’incidente. I tifosi e tutto il mondo del ciclismo attendono con ansia il suo ritorno alle competizioni.