Un tragico incidente si è verificato nella serata di venerdì 5 luglio, nella provincia di Siracusa. Un giovane sedicenne ha perso la vita dopo uno scontro frontale tra il suo scooter e un’automobile, mentre il suo amico rimane in condizioni critiche.
la dinamica dell’incidente
Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per chiarire i dettagli di un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte del 5 luglio. L’episodio ha avuto luogo nel tratto di strada tra via Solferino e via Agnone, a Lentini, piccola località nella provincia di Siracusa. Il sedicenne era in sella al suo scooter, accompagnato da un amico tredicenne.
lo scontro con l’automobile
I due ragazzi, per cause ancora da accertare, si sono scontrati frontalmente con una Volkswagen Polo guidata da un cinquantenne di Villasmundo. L’impatto è stato violento, e i giovani sono stati sbalzati violentemente a terra, suscitando l’intervento immediato dei passanti.
le conseguenze dell’incidente
L’intervento dei medici è stato tempestivo, ma il sedicenne è deceduto poco dopo il ricovero, a causa dei gravi traumi subiti. Il conducente dell’auto, in preda allo shock, sembra essere fuggito a piedi, ma è stato individuato e rintracciato dalle autorità poco dopo l’incidente.
le condizioni del tredicenne
L’amico tredicenne, trasportato anch’egli in ospedale, versa in gravi condizioni. I sanitari hanno deciso di mantenere la sua prognosi riservata. Restano in attesa ulteriori aggiornamenti su questo tragico episodio.