Un nuovo, tragico episodio di femminicidio si è verificato in Italia, lasciando un’intera comunità sconvolta. Manuela Pietrangeli, una donna di 51 anni, ha perso la vita ieri a causa di diversi colpi di fucile sparati dal suo ex compagno, Gianluca Molinaro.
una vicenda drammatica a roma
Il terribile fatto si è consumato a Roma, aggiungendosi alla lunga lista di episodi simili che si sono verificati nel nostro Paese. Manuela Pietrangeli, madre affettuosa e fisioterapista rispettata, è stata brutalmente assassinata ieri, giovedì 4 luglio, da Gianluca Molinaro, con il quale aveva interrotto la relazione tre anni fa.
l’agguato all’uscita dal lavoro
Manuela era molto apprezzata nel suo campo e non aveva mai mostrato segni di preoccupazione verso l’ex compagno, stando alle testimonianze dei suoi colleghi. Dopo la separazione, apparentemente, non c’erano state tensioni. La tragica svolta è avvenuta ieri, mentre la donna stava uscendo dal lavoro insieme a una collega. Molinaro, avvistato a bordo della sua Smart, si è avvicinato e ha colpito Manuela con più colpi di fucile.
La scena è stata particolarmente scioccante per l’amica della vittima, che ha assistito impotente all’accaduto e ha avuto un malore subito dopo.
il ricordo di una professionista stimata
Le colleghe di Manuela Pietrangeli, ancora profondamente scosse, hanno voluto ricordarla con affetto. La descrivono come una donna meravigliosa, devota al figlio e un pilastro per i genitori. Una presenza di rilievo nella clinica dove lavorava da oltre vent’anni come fisioterapista competente e amata.
Maria Cristina Franchitti, amica ed ex collega, ha raccontato il drammatico momento:
“Noi l’abbiamo vista uscire dal lavoro. Parcheggiamo metà in clinica e metà fuori dalla clinica, su questa strada, dove si può parcheggiare. Io visivamente non ho potuto vedere, ma sono stata subito avvertita che era successo qualcosa di molto grave in via degli Orseoli e che coinvolgeva una terapista della nostra clinica”.