La giovane Irene Pizzo è morta a soli 25 anni dopo una settimana di agonia, lasciando un vuoto profondo tra coloro che la amavano. La tragedia è avvenuta mentre lavorava al comune, un malore improvviso l’ha colpita e nonostante i tentativi dei medici, non è stato possibile salvarla.
Il malore improvviso e il decesso di Irene Pizzo
Una ragazza in salute
Irene Pizzo, appena laureata in scienze dell’educazione, viveva a Novara con la sua famiglia e aveva iniziato da poco un percorso di servizio civile presso il comune, lavorando negli uffici dell’assessorato all’istruzione. Era una giovane piena di vita e felice della sua nuova occupazione.
L’improvviso malore
Il malessere improvviso l’ha colta mentre si trovava al lavoro. Irene si è accasciata a terra e i suoi colleghi hanno prontamente chiamato i sanitari, giunti sul posto in pochi minuti.
Sette giorni di agonia
Trasportata d’urgenza in ospedale, Irene è rimasta in coma per sette giorni, durante i quali i medici hanno tentato ogni possibile intervento per salvarla. Purtroppo, il malore non le ha lasciato scampo e il 2 luglio il suo cuore ha cessato di battere.
Dolore e sconforto tra familiari e amici
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutti coloro che la conoscevano. Nessuno avrebbe mai immaginato una perdita così improvvisa e drammatica. In tantissimi stanno esprimendo il loro affetto e cordoglio attraverso messaggi e ricordi.
Ultimo saluto
Il funerale della giovane Irene Pizzo è previsto per oggi, giovedì 4 luglio, un’occasione in cui familiari, amici e conoscenti si riuniranno per darle l’ultimo saluto.
“`