Un tragico evento ha colpito una donna romana di 64 anni in vacanza in Sicilia, la quale ha perso la vita annegando dopo essere entrata nelle acque del mare di Ponente a Milazzo. Questa triste vicenda si è verificata nella tarda mattinata di oggi.
La vittima, originaria dell’Aquila ma residente a Roma, stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza a Milazzo presso un bed and breakfast di Ponente. Nonostante le acque mosse del mare, la donna aveva deciso di fare un bagno, ma a causa di un possibile malore improvviso non è riuscita a tornare a riva.
i soccorsi
Ciò che doveva essere una serena giornata al mare si è trasformata in un tragico episodio. Alcuni bagnanti hanno notato la donna in difficoltà e hanno prontamente allertato la Guardia Costiera. I marinai intervenuti hanno recuperato il corpo della turista, ma nonostante i tentativi di rianimarla, non c’è stato niente da fare.
Le condizioni del mare erano particolarmente agitante e, probabilmente, un malore improvviso ha contribuito al triste epilogo. Attualmente, il corpo della donna si trova su un’ambulanza al molo Marullo del porto di Milazzo, in attesa del medico legale e del magistrato di turno, i quali stabiliranno l’esecuzione di un’ autopsia per determinare le cause esatte della morte.
Un dramma estivo che ha lasciato l’intera comunità di Milazzo profondamente scossa e unita in un sentito cordoglio per la perdita improvvisa della turista romana.