La commovente storia di Maria Rita Viaggi: come è morta la Signorina Buonasera

La recente scomparsa di Maria Rita Viaggi ha scosso profondamente l’Italia. Il dolore e il ricordo di questa figura iconica della televisione italiana sono stati resi pubblici dalla sorella Elisabetta.

la scomparsa di maria rita viaggi

Maria Rita Viaggi, amata figura della televisione italiana, è deceduta ieri all’età di 69 anni. Molto conosciuta come una delle storiche Signorine Buonasera, Maria Rita ha annunciato per anni la programmazione televisiva con eleganza e professionalità. La sua scomparsa è avvenuta a Grosseto, nella sua abitazione, in seguito a un malore che le è stato fatale. Nonostante il tempestivo intervento del 118, chiamato dal marito Vincenzo, non è stato possibile salvarla.

L’impatto della sua morte è stato significativo, specialmente nel mondo della televisione, dove Maria Rita era una figura familiare e rispettata. Oltre al suo ruolo come Signorina Buonasera, aveva condotto anche il meteo del TG1, portando importanti aggiornamenti nelle case di molti italiani.

il cordoglio della sorella elisabetta viaggi

Tra coloro che hanno sofferto maggiormente per la perdita di Maria Rita, spicca la sorella Elisabetta, molto legata a lei. Elisabetta ha espresso il suo dolore e il suo ricordo affettuoso su Facebook, con parole toccanti:

Carissima Maria Rita, non ci voglio ancora credere, ci hai lasciati, ma qui resta il tuo grande cuore che continuerà a vivere intorno a me e a nostro fratello Carlo Andrea. La tua vita ci ha riempiti di tanta allegria e abbiamo vissuto insieme tante belle storie. Stavi lottando tanto e con coraggio fino alla fine. Domani mattina ti raggiungeremo a Grosseto. Spero che ora sarai felice nel cielo insieme a mamma, a papà e al tuo gatto. Ciao Rita.