Dramma in Chiesa: Donna Perde la Vita Mentre Entra, Era la Sorella del Parroco

Anna Rita De Rosa, di 76 anni, è deceduta a Gallipoli durante la celebrazione della festa della Madonna del Canneto a causa di una caduta avvenuta poco prima di entrare in chiesa.

La giornata di festa, attesa con grande entusiasmo dai cittadini di Gallipoli nel Salento, si è trasformata in un dramma collettivo. La signora Anna Rita De Rosa è deceduta in seguito alle lesioni riportate per una caduta nei pressi del Santuario del Canneto.

La donna era la sorella del rettore del Santuario, don Gigi de Rosa, impegnato a celebrare la Santa Messa in onore della Madonna del Canneto lo scorso 2 luglio. La festa è un appuntamento molto atteso dall’intera comunità salentina e vede la partecipazione di migliaia di persone.

La fatalità di una caduta

Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, Anna Rita De Rosa si stava dirigendo al Santuario per assistere alla Santa Messa delle 11 insieme a un’amica. Mentre percorreva lo scivolo per disabili, è scivolata all’indietro, battendo violentemente la testa. Si sospetta che la caduta possa essere stata causata da un malore o dal terreno bagnato a seguito di recenti piogge.

La signora ha perso conoscenza immediatamente. I soccorsi, sebbene sollecitati tempestivamente, sono riusciti ad arrivare solo dopo circa mezz’ora a causa dell’impegno di altre ambulanze. Trasferita d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione e ha trascorso l’intera giornata in prognosi riservata. Purtroppo, in serata, è deceduta a causa delle gravi lesioni e di un’emorragia alla testa.

Nonostante la triste circostanza, il parroco e fratello della defunta, ha deciso di svolgere regolarmente sia la messa sia la processione a mare presso l’area del Canneto, per non deludere i numerosi turisti accorsi per la festa.

Comunità in lutto

Nel pomeriggio si sono tenuti al Santuario i funerali di Anna Rita De Rosa, ai quali ha partecipato l’intera comunità locale, unita nel dolore per la perdita dell’amata ex maestra elementare.