La scomparsa della celebre annunciatrice televisiva Maria Rita Viaggi ha lasciato un vuoto nel mondo della televisione italiana. Nota come una delle storiche “signorine Buonasera” della Rai, Maria Rita Viaggi è venuta a mancare all’età di 69 anni nella sua casa a Grosseto a causa di un malore improvviso.
le cause del decesso di maria rita viaggi
il ritrovamento
Maria Rita Viaggi è stata trovata priva di sensi sul pavimento della sua abitazione dal marito, Vincenzo Gerghi, ex segretario generale della provincia di Grosseto. Il decesso è stato causato da un malore improvviso e fatale.
l’intervento dei soccorsi
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi allertati dal marito, i tentativi di rianimazione da parte della Croce Rossa sono stati vani. La celebre annunciatrice è deceduta senza che si potesse fare nulla.
messaggi di cordoglio
Ilaria Moscato, altra storica “signorina Buonasera”, ha espresso il suo dolore attraverso un post su Instagram, salutando Maria Rita Viaggi con un affettuoso “Ciao Maria Rita”.
la carriera di maria rita viaggi
gli inizi e la Rai
Nata a Grosseto, Maria Rita Viaggi si trasferisce a Roma per lavorare come annunciatrice presso l’emittente GBR. Successivamente, entra in Rai come annunciatrice supplente fino al 1988, quando viene assunta definitivamente.
altri impegni televisivi
Oltre al ruolo di annunciatrice, Maria Rita Viaggi ha anche condotto le previsioni meteo del TG1 fino a settembre 2003.
interessi e riconoscimenti
Con una profonda conoscenza in teologia e storia delle religioni, la Viaggi si distingue anche nelle arti con competenze in danza classica e recitazione. Era nota come “annunciatrice di Dio” per i suoi album musicali a tema religioso. Nel 2004, partecipa al Gran Galà dei 50 anni della Rai, condotto da Pippo Baudo.