La morte di Alex Marangon, un giovane barman di 26 anni di Vidor, è ancora avvolta nel mistero. Le indagini stanno cercando di far luce sulle circostanze che hanno portato al tragico ritrovamento del suo corpo su un isolotto del Piave.
Il ritrovamento del corpo
Il corpo di Alex Marangon è stato rinvenuto nel pomeriggio del 2 luglio 2024, dopo essere scomparso per tre giorni. Il giovane presentava ferite al volto e all’addome che, secondo i primi riscontri, sembrano causate da un trascinamento dalla corrente del fiume Piave. Il ritrovamento è avvenuto tra Ciano del Montello e Vidor, a quattro-cinque chilometri a valle di dove era scomparso.
Le circostanze della scomparsa
Alex Marangon aveva partecipato a un ritrovo spirituale presso l’Abbazia di Santa Bona. Si era allontanato dalla festa intorno alle due e trenta del mattino, e da quel momento erano iniziate le ricerche. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le dinamiche che hanno portato alla sua morte.
Gli indizi emersi
Sono stati scoperti alcuni indizi significativi: il cellulare della vittima contiene messaggi e telefonate che potrebbero essere utili. Inoltre, l’auto di Marangon è stata trovata vicino all’Abbazia con le chiavi inserite e una portiera aperta. Questi elementi sono attualmente al vaglio delle autorità per cercare di chiarire il contesto della sua morte.
Il diario personale mancante
Alex era solito annotare i suoi pensieri su un diario personale che Non è stato ritrovato all’interno dell’Abbazia. Si ipotizza che tale diario possa trovarsi nell’appartamento a Marcon, dove viveva con i genitori. L’amico Matteo, che aveva regalato il diario ad Alex, ha dichiarato sperando che il contenuto possa offrire spunti rilevanti per le indagini.