Un tragico evento ha sconvolto una famiglia durante una giornata al mare in Grecia. Una bambina di 13 anni, Dorothea, è stata colpita e uccisa da un fulmine mentre si trovava sulla spiaggia di Faros, nella Penisola Calcidica. La giovane, che si trovava a poca distanza dai suoi genitori, non ha avuto scampo e non è sopravvissuta all’impatto.
un fulmine mortale sulla spiaggia
Gli incidenti legati a fulmini sono, fortunatamente, rari, ma le spiagge in giornate di maltempo rappresentano uno degli scenari più pericolosi. La tragedia che ha colpito Dorothea e la sua famiglia si è verificata in un momento di relax che si è trasformato in incubo.
incredulità e disperazione sul litorale greco
Lorem IpsumLa famiglia stava trascorrendo una vacanza quando un temporale improvviso ha sorpreso tutti. Nel tentativo di ripararsi, Dorothea è stata colpita da un fulmine a pochi passi dalla madre. Il padre, che era poco più avanti, ha descritto il fragore del fulmine e la caduta improvvisa di moglie e figlia sulla sabbia.
il racconto di un padre distrutto
Il padre di Dorothea, travolto dallo shock, ha spiegato che sua figlia non si è più rialzata dopo la caduta. La madre, miracolosamente risparmiata, avrebbe potuto subire la stessa sorte se solo fosse stata in contatto fisico con la figlia.
possibile causa del tragico evento
Secondo il notiziario greco ‘Prothema’, il fulmine sembra essere stato attirato da una perlina di metallo presente sul costume di Dorothea. Questo piccolo ornamento, grande quanto un bottone, potrebbe aver causato il tragico epilogo.
addio a dorothea
Il funerale della giovane si è svolto nella chiesa di Agios Georgios a Nea Moudania. Il corpo di Dorothea è stato trasportato in una bara bianca, mentre parenti e amici hanno reso l’ultimo commosso saluto. Il padre ha ricordato sua figlia come un’ottima studentessa e un’atleta dotata.