Tragico Schianto in Scooter a 16 Anni: Dove e Come è Avvenuto l’Incidente Mortale

Tragica vicenda ad Auletta: un ragazzo di 16 anni perde la vita in un incidente con lo scooter

incidente mortale ad auletta: muore un sedicenne

Nella piccola località di Auletta, in provincia di Salerno, un grave incidente ha portato alla morte di un giovane di soli 16 anni, Francesco Mariello. Durante la giornata di domenica 30 giugno, il ragazzo stava rientrando a casa con il suo scooter quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente. L’incidente è avvenuto nella frazione Mattina di Auletta.

Secondo le ricostruzioni, la caduta sarebbe stata estremamente violenta e i passanti, allarmati dalla situazione, hanno immediatamente contattato i soccorsi. L’ambulanza del 118 è giunta tempestivamente, procedendo al ricovero immediato del ragazzo presso l’ospedale Cardarelli di Napoli in codice rosso.

la tragica fine di francesco mariello

ferite troppo gravi per sopravvivere

All’arrivo dei soccorritori, le condizioni di Francesco sono apparse subito critiche a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. Nonostante i tempestivi tentativi di intervento medico presso l’ospedale, le sue condizioni sono peggiorate progressivamente.

Nel primo pomeriggio di lunedì 1° luglio, il giovane è deceduto. Le cause della perdita di controllo dello scooter rimangono tuttora sconosciute e gli inquirenti sono impegnati nelle indagini per accertare se la caduta sia stata provocata da un malore improvviso o da altre circostanze.

la comunità di auletta in lutto

La morte di Francesco Mariello lascia un vuoto incolmabile nella piccola comunità di Auletta, dove il ragazzo era nato e cresciuto. Anche il sindaco, Pasquale Freda, ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia, sottolineando quanto questa perdita rappresenti un dolore insopportabile per l’intera comunità.