Il 10 ottobre 2023 ha segnato un tragico evento, con un uomo in stato di ebbrezza che ha causato la distruzione di una famiglia. La vicenda, che si è svolta sulla provinciale Carchitti, ha visto una famiglia felice travolta da un’auto lanciata a 150 km/h.
incidente a 150 km/h: una famiglia distrutta
La famiglia, composta dai genitori Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi e dai loro due figli piccoli, stava viaggiando tranquillamente sull’auto di famiglia quando è stata investita violentemente da una vettura proveniente dal senso opposto. Alla guida del veicolo travolgente si trovava Anas Al Allam, in evidente stato di ebbrezza.
conseguenze tragiche e dettagli dell’incidente
Lo scontro ha avuto esiti devastanti: Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi hanno perso la vita, mentre i loro figli di 6 e 10 anni sono rimasti gravemente feriti. Fortunatamente, questi ultimi sono sopravvissuti dopo essere stati ricoverati presso l’ospedale Gemelli di Roma per un lungo periodo.
arresto e procedimenti giudiziari
Il responsabile del terribile incidente è stato arrestato questa mattina, dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver assunto alcol e droghe prima di mettersi alla guida. Nonostante la giustizia sia stata fatta, i due bambini rimangono orfani a causa di questa tragica fatalità.
sentenza e detenzione
La sentenza definitiva è stata emanata dal giudice del Tribunale di Tivoli, che ha condannato l’uomo al carcere di Rebibbia. Le indagini hanno confermato che l’auto di Anas Al Allam ha invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente la vettura della famiglia che stava tornando da una cena.
trasporto e identificazione del colpevole
In seguito allo schianto, Anas e il suo amico sono stati trovati fuori dal veicolo e trasportati in codice rosso all’ospedale di Tor Vergata. Solo dopo numerosi interrogatori è stato possibile stabilire che Anas era al volante al momento dell’impatto.