Incidente a Portomaggiore: 5 Ragazzi e una Mamma Coinvolti al Ritorno dalla Discoteca

Contenuti dell'articolo

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Portomaggiore nella notte del 5 giugno. Una madre, insieme al figlio e tre amici, è rimasta gravemente ferita mentre tornavano da una discoteca. Ecco i dettagli di questa tragedia.

incidente a portomaggiore: dinamica del sinistro

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 2:30 lungo la Strada della Botte, nel piccolo comune di Quartiere, vicino a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. La donna, che veniva da una serata all’Agriturismo La Sapienza dove aveva recuperato il figlio e tre amici, è stata costretta a fermarsi a un semaforo per lavori in corso.

l’impatto devastante

Mentre aspettavano che il semaforo diventasse verde, un veicolo guidato da un ventiquattrenne del luogo, che non aveva notato i lavori, ha tamponato violentemente l’auto della donna. L’urto è stato così forte da spingere l’auto della famiglia a 150 metri di distanza.

condizioni dei feriti e intervento dei soccorsi

Il figlio della donna, nonostante sia riuscito a uscire dall’auto con le sue forze, è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione a causa di gravi lesioni agli organi interni. La madre è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso a seguito di traumi molto gravi.

condizioni degli altri occupanti

Degli altri tre amici di diciotto anni presenti nell’auto, due sono ora ricoverati nel reparto di ortopedia per le ferite riportate nel violento impatto. Gli agenti che sono intervenuti sulla scena stanno ancora cercando di determinare l’esatta dinamica dell’incidente, ma le prime ricostruzioni sembrano già sufficientemente chiare.

forze dell’ordine e indagini in corso

Oltre ai sanitari, sul posto sono arrivati anche le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato le indagini di rito. Il ventiquattrenne alla guida del veicolo che ha causato l’incidente non si era reso conto della presenza dei lavori in corso, contribuendo tragicamente all’esito del sinistro.