Una tragedia ha colpito Jesolo quando una donna ha perso la vita a causa di un malore improvviso in spiaggia, lasciando sconvolti i bagnanti presenti.
improvviso malore in spiaggia: donna perde la vita
Durante una soleggiata giornata estiva a Jesolo, una turista ha tragicamente accusato un malore improvviso. La donna, in vacanza nella località balneare, si è accasciata e, nonostante i tentativi di aiuto, non è riuscita a sopravvivere. Questo episodio ha lasciato un segno profondo nei presenti, costretti ad assistere impotenti alla scena.
Purtroppo, giorni come questi non sono eventi isolati durante la stagione estiva. Ad esempio, all’inizio del mese, un altro tragico evento ha visto il magazziniere Gerardo Salvucci, 55 anni, venire a mancare sulla spiaggia a causa di un malessere improvviso. Sebbene i soccorsi siano giunti rapidamente, non è stato possibile salvare l’uomo.
le cause della tragedia
La turista, che aveva 70 anni, ha iniziato a sentirsi male nel primo pomeriggio di venerdì 28 giugno. Al momento del malore, si trovava in spiaggia e aveva deciso di immergersi nell’acqua solo fino alle gambe. Purtroppo, un colpo di calore, causato da uno sbalzo termico tra l’acqua e la temperatura dell’ambiente, potrebbe essere stato fatale per lei.
intervento dei soccorsi
Un turista tedesco vicino alla donna ha prontamente cercato di avvertire i bagnini che sono subito intervenuti. Successivamente, è stato chiamato il 118, e nonostante l’uso del defibrillatore, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza di prendere precauzioni, soprattutto per anziani e bambini, durante giornate particolarmente calde. I colpi di calore sono un rischio significativo quando ci sono forti sbalzi di temperatura tra l’acqua e l’ambiente circostante.