Un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A7 Milano-Genova ha causato il ricovero di sette persone, tra cui due bambini. L’accaduto, che ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte nei pressi di Binasco, ha coinvolto due veicoli e ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi.
grave incidente sull’autostrada a7 milano-genova
Nella notte appena trascorsa, un violento incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A7 Milano-Genova. Due autovetture sono state coinvolte in una collisione che ha comportato il ricovero di sette persone ferite. Fra i feriti si annoverano anche due bambini, uno di 3 anni e il fratellino di 5 anni.
dinamiche dell’incidente
L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo mezzanotte all’altezza di Binasco. I dettagli sull’esatta dinamica dello scontro non sono ancora del tutto chiari, ma le due auto coinvolte trasportavano complessivamente sette persone. Sull’una viaggiavano cinque individui, mentre sugli altri due.
intervento dei soccorsi
I soccorsi sono stati prontamente allertati, con l’invio di sei ambulanze accompagnate da medici e paramedici. Anche se nessuno dei feriti era in imminente pericolo di vita, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per prestare aiuto immediato ad alcuni dei coinvolti.
due bambini tra i feriti
Fra le persone ferite, vi sono anche un bambino di 3 anni e una bambina di 5 anni. Il più piccolo è stato trasferito in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Anche la bambina è stata ricoverata in codice giallo, sebbene le sue condizioni siano stabili. Gli altri feriti sono stati distribuiti in vari ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.
indagini in corso
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco intervenuti sulla scena stanno attualmente lavorando per determinare le esatte dinamiche dell’incidente. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per evitare ulteriori disagi e consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.