Una città in lutto: l’addio commovente a Federica, mamma fantastica e amica insostituibile

La città de L’Aquila è in lutto per la perdita di Federica Giarrusso, una giovane mamma che ha perso la sua lunga battaglia contro una terribile malattia all’età di 52 anni.

una vita spezzata dalla malattia

Federica Giarrusso, donna e mamma residente a L’Aquila, si è spenta a soli 52 anni. La scoperta di avere una malattia è stata un duro colpo per lei e per la sua famiglia, combattendo con forza e determinazione fino all’ultimo istante. Il suo ricordo rimarrà indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.

l’affetto di una comunità

L’Aquila è profondamente scossa dalla scomparsa di Federica Giarrusso, una donna apprezzata sia a livello personale sia professionale. La madre devota e impiegata presso la Baratelli Costruzioni è stata ricordata con numerosi messaggi di cordoglio da amici e conoscenti sui social media. La città ha voluto testimoniare il proprio affetto in questo momento di grande tristezza.

la famiglia e il lavoro

Federica era sposata con Claudio Rossi e madre di Maria Vittoria, adolescente a cui dedicava ogni momento libero. La sua famiglia, composta dai genitori Paolo e Rita, dal fratello Marco e dalla sorella Silvia, piange la sua scomparsa insieme ai colleghi che la stimavano profondamente. La scomparsa di Federica lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Il funerale di Federica Giarrusso si terrà oggi, venerdì 28 giugno alle 15:30, presso la Basilica di Collemaggio, dove amici e parenti si riuniranno per darle l’ultimo saluto.

i messaggi di cordoglio

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che le persone che l’hanno amata hanno affidato ai social. Particolarmente toccante è stato quello della sua amica Maura che, su Facebook, ha scritto:

Amica mia bella sarà dura senza di te. Anche solo con un messaggio sapevi essere speciale. Donna di grande intelligenza e altruismo. Mamma fantastica. Amica insostituibile. Ci mancherai, amica mia. Sei restata aggrappata alla vita fino alla fine. Non volevi proprio andare. Proteggi Maria Vittoria da lassù e noi qui faremo di tutto per renderle la vita unica, come quando c’eri anche tu. Ciao amica mia, fai buon viaggio.