Ennio Verducci di 59 anni, proprietario di una carrozzeria di Bastia Umbra, perde la vita mentre sta soccorrendo un’auto in difficoltà sul suo carroattrezzi.
Il tragico incidente stradale di Bastia Umbra
La comunità di Bastia Umbra è stata colpita da un tragico incidente che ha causato la morte di Ennio Verducci, 59 anni, proprietario di una carrozzeria. Mentre stava soccorrendo un’auto in panne a bordo della E45 con il suo carroattrezzi, è stato violentemente investito da un camion, perdendo la vita sul colpo.
Dettagli dell’indagine
Il conducente del camion, un uomo di 42 anni di origini marocchine residente a Campi Bisenzio, è ora indagato per omicidio stradale. Gli esami tossicologici e l’alcol test effettuati subito dopo l’incidente sono risultati negativi. Secondo le prime ricostruzioni, il camion avrebbe urtato lateralmente il carroattrezzi, causando l’impatto mortale.
I soccorsi e le reazioni delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, Anas e il 118, ma per Ennio Verducci non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso. Verducci lascia la moglie e due figli, di cui uno agente della polizia municipale di Perugia, giunta subito sul posto.
La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha espresso profondo cordoglio e ha promesso un maggiore impegno per migliorare la sicurezza sul lavoro. Anche la sindaca di Assisi, Stefania Proietti, ha affermato che la comunità è “annichilita dal dolore” per la perdita di un professionista durante l’esercizio del suo lavoro.
Il ricordo di Ennio Verducci
La scomparsa di Ennio Verducci rappresenta una grave perdita per la città. Era conosciuto per la sua competenza e affidabilità come carrozziere e amato da tutta la provincia di Palazzo di Assisi. Il vuoto lasciato sarà difficile da colmare, ma il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto.
L’importanza della sicurezza stradale
La sicurezza sul lavoro e sulle strade deve diventare una priorità per tutte le amministrazioni comunali. Devono essere adottate misure concrete e immediate per prevenire il ripetersi di tragedie simili.