La notizia della scomparsa di un’icona di Hollywood è stata recentemente resa pubblica da ‘Deadline’, noto blog del settore. La famiglia ha condiviso con commozione il loro doloroso annuncio.
la scomparsa di un talento indimenticabile
Un attore che ha segnato profondamente il cinema, apparendo in innumerevoli pellicole amate dal pubblico, ci ha lasciati. Celebre per il suo sguardo e la sua fisionomia, Bill Cobbs ha raggiunto la nona decade d’età, lasciando un’impronta incancellabile nel mondo della cinematografia.
l’annuncio della famiglia
Bill Cobbs, noto per innumerevoli apparizioni in film e serie TV, tra cui “Una notte al museo”, è deceduto all’età di 90 anni. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa da ‘Deadline’, che ha riportato le toccanti parole della famiglia: “Con profondo dolore annunciamo la morte di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno, Bill è spirato serenamente nella sua casa in California.”
omaggio al grande uomo
Solo due giorni dopo il suo decesso, la famiglia di Cobbs ha emesso un comunicato che, oltre a rendere un commosso omaggio all’attore, ha specificato il luogo in cui si trovava: “Era un partner amato, un fratello, zio, genitore, padrino e amico. Bill aveva appena celebrato felicemente il suo novantesimo compleanno, circondato dai suoi cari.”
reazioni e messaggi di cordoglio
I suoi familiari accettano con serenità la dipartita dell’anziano attore. Il comunicato prosegue con: “Come famiglia, ci conforta sapere che Bill ha trovato pace e riposo eterno presso il suo Padre Celeste.” I fan sono invitati a “offrire preghiere e vicinanza in questo momento difficile.” Le cause del decesso non sono state divulgate.
un viaggio tra cinema e televisione
Nato a Cleveland, Ohio, nel 1934, Bill Cobbs ha intrapreso la sua carriera teatrale prima di esordire al cinema nel 1974 con “The Taking of Pelham One Two Three”. Successivamente, ha interpretato ruoli in molte serie TV come “Silkwood” e “Good Times”. La notorietà crebbe negli anni ottanta con film iconici come “The Cotton Club”, “Il colore dei soldi”, “The Equalizer” e “Sesame Street”. A consolidare la sua fama furono anche apparizioni in pellicole di rilievo come “Guardia del corpo” (1992) e “Ghosts of Mississippi” (1996).
collaborazioni con grandi del cinema
Bill Cobbs ha lavorato con celebri registi e attori, tra cui Clint Eastwood in “Bird” e Kevin Costner in “Guardia del corpo”. Tra gli ultimi suoi lavori, è memorabile la partecipazione nella saga “Una notte al museo” nel ruolo di un guardiano notturno.