Un tragico evento sconvolge la provincia di Brescia. Un uomo e una donna, marito e moglie da circa 10 anni, hanno scelto di togliersi la vita in maniera drammatica. L’incidente è avvenuto ieri, lunedì 24 giugno, intorno alle 13 a San Zeno Naviglio. Attraverso il controllo delle telecamere, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a fare una scoperta inquietante sulle motivazioni del loro gesto.
La dinamica dell’evento subito dopo la scoperta
Ad aggravare ulteriormente la tragedia, le telecamere di sorveglianza hanno mostrato la coppia abbracciarsi prima di gettarsi sotto un treno in arrivo. Il macchinista, nonostante i tentativi di frenare, non è riuscito a fermare il convoglio in tempo. La prontezza d’intervento delle squadre di soccorso, sia della Polizia Ferroviaria che dei sanitari, è stata inevitabile ma tardiva. Non c’era più nulla da fare per i coniugi, e la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per consentire i rilievi sul luogo dell’incidente.
Le indagini e le scoperte degli agenti
Le indagini hanno portato alla luce sconvolgenti dettagli sul tentativo iniziale messo in atto dai coniugi. Nelle ore successive, gli investigatori hanno scoperto che prima di creare il tragico incidente, la coppia aveva cercato di togliersi la vita con un altro metodo. A bordo della loro Kia, si erano diretti in una strada di campagna dove avevano provato a indirizzare i gas di scarico dell’auto all’interno del veicolo, utilizzando del nastro adesivo. Non avendo avuto successo in questo primo tentativo, hanno poi deciso di buttarsi sotto al treno, come registrato dalle telecamere di sorveglianza. Prima si sono abbracciati, poi si sono presi per mano e infine hanno compiuto il tragico gesto.
Le ragioni che li hanno spinti a un gesto così estremo non sono ancora note, e le indagini proseguono per cercare di chiarire le motivazioni dietro questa drammatica decisione.