Tragedia in Lavoro Stagionale: 16enne Giuseppe Muore Improvvisamente.

Una tragica perdita si è verificata all’alba di domenica 23 giugno, quando un giovane di 16 anni, Giuseppe Carauddo, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Carauddo stava andando a lavoro con il suo scooter quando ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un albero. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il ragazzo non è sopravvissuto a causa delle gravi ferite riportate.

l’incidente fatale: i fatti

dettagli dell’evento

Giuseppe Carauddo, un sedicenne di Pace del Mela, stava percorrendo via Madonna del Boschetto a Milazzo intorno alle 6:30 del mattino di domenica 23 giugno. A bordo del suo scooter 125 cc, si dirigeva verso il luogo di lavoro quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro un albero situato sul ciglio della strada.

intervento dei soccorsi

Il giovane è stato immediatamente soccorso dai medici del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo. Nonostante i tentativi di salvargli la vita, Giuseppe è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale a causa dei traumi gravissimi riportati nell’incidente.

il cordoglio della comunità

il dolore di pace del mela e milazzo

La notizia della morte di Giuseppe Carauddo ha sconvolto profondamente le comunità di Milazzo e Pace del Mela. Giuseppe, che viveva con i genitori Agata e Roberto, era benvoluto da tutti e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Il sindaco Mario La Malfa ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie, esprimendo il suo cordoglio anche attraverso un messaggio sui social, nel quale ha annunciato l’annullamento di un evento estivo previsto per quella sera.

i ricordi degli amici e delle autorità

Parole cariche di tristezza sono arrivate anche dall’ex consigliera comunale Angela Bianchetti, che ha descritto Giuseppe come un ragazzo d’oro, sempre attento e responsabile. Ha ricordato come di recente avesse deciso di aiutare la famiglia con un lavoretto stagionale, mostrando così il suo forte senso di responsabilità e dedizione.