Trovato senza vita un ragazzo di 15 anni in un parco: fermati due minorenni, cosa è successo

Una tragica vicenda ha sconvolto la tranquilla cittadina di Pescara, rivelando dettagli sconcertanti su un atroce delitto. Si ipotizza che una disputa legata a traffici di stupefacenti abbia portato alla morte di un sedicenne. Ecco tutto quello che è emerso finora.

il contesto dell’omicidio

identificazione della vittima

La vittima è un sedicenne di Pescara, inizialmente confuso con un giovane straniero a causa delle prime, approssimative indicazioni. Il corpo è stato ritrovato nella serata di domenica in un parco pubblico situato nel centro della città.

i sospettati

I presunti colpevoli sarebbero due adolescenti, figli di famiglie influenti. Uno di loro è il figlio di un avvocato, mentre l’altro è il figlio del maresciallo comandante di una stazione locale nella provincia di Pescara.

la dinamica dell’omicidio

ritrovamento del corpo

Il cadavere del ragazzo è stato trovato disteso sull’erba, ricoperto di sangue e con evidenti ferite da taglio. L’arma del delitto, presumibilmente un coltello utilizzato nelle immersioni subacquee, non è stata ancora ritrovata.

le azioni dei sospettati

Dopo il crimine, i due giovani si sarebbero recati tranquillamente al mare. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i loro movimenti. Si pensa che si siano disfatti del coltello in mare. Sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato per ore l’acqua di fronte al ristorante “Croce del Sud”.

l’investigazione

ricostruzione dell’accaduto

Le autorità stanno lavorando per ricostruire esattamente ciò che è successo tra i giovani coinvolti. La scena del crimine nel parco Baden Powell è oggetto di un’indagine approfondita da parte degli agenti della squadra volante, della polizia scientifica, del procuratore capo Giuseppe Bellelli e del medico legale Cristian D’Ovidio.

i dettagli emergenti

La vittima potrebbe essere stata attratta in un angolo isolato del parco e poi accoltellata ripetutamente. Una lite legata al traffico di stupefacenti è una possibile causa dell’omicidio. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 21, ma all’arrivo del personale medico, il giovane era già deceduto.