Un tragico incidente ha coinvolto l’imprenditore Fernando Nenci, padre di due bambine, lungo la strada Flaminia.
incidente mortale sulla Flaminia
Un altro grave incidente stradale si è verificato sulla Flaminia, causando la morte dell’imprenditore Fernando Nenci, 54 anni, padre di due gemelline. Nenci era a bordo della sua Yamaha 500 quando, direzionando verso Fossombrone, ha avuto uno scontro con una Fiat Grande Punto. L’incidente è avvenuto nel tratto comunale della Flaminia, attraversando la frazione di San Lazzaro verso Calmazzo.
la dinamica del sinistro
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini. Le prime ricostruzioni indicano che una donna di 65 anni, alla guida dell’auto, sarebbe arrivata da una piazzetta alla sinistra del centauro. Fernando Nenci ha perso il controllo della moto, colpendo un palo della luce prima che la moto rotolasse giù per una scarpata.
tentativi di soccorrere l’imprenditore
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile rianimare l’imprenditore. Gli operatori del 118, insieme ai vigili del fuoco di Pesaro, hanno effettuato il massaggio cardiaco per oltre venti minuti per tentare di salvare Fernando Nenci, purtroppo senza risultati. L’elicottero, pronto per un eventuale trasporto in ospedale, è partito con il solo sconforto del personale sanitario.
emozioni e conseguenze
I passanti, accorsi sul luogo dell’incidente, sono stati sopraffatti dalla tristezza e molti sono andati via con le lacrime agli occhi. Sul selciato, i segni della lunga frenata del motociclista testimoniano il disperato tentativo di evitare l’impatto. La chiusura della strada per i rilievi ha causato disagi agli automobilisti in transito.
lo sconforto della famiglia
I carabinieri di Petriano hanno comunicato la triste notizia alla moglie di Fernando, che ha avuto un malore. Fernando Nenci lascia una famiglia con due gemelline che dovranno affrontare la dolorosa perdita del padre.
L’azienda Edilnenci, di cui Fernando Nenci era socio, ha espresso il proprio cordoglio, unendosi al dolore dei familiari e degli amici per la perdita di un collega stimato, marito affettuoso e padre amorevole.