In un parco di Pescara è stato rinvenuto il corpo senza vita di un ragazzo di 15 anni. Il giovane presentava numerose ferite da arma da taglio.
La città di Pescara è stata teatro di un tragico ritrovamento: un ragazzo di soli 15 anni è stato trovato morto in un parco locale. Il giovane, riverso tra le sterpaglie, aveva subito diverse ferite da arma da taglio. Gli inquirenti sospettano che l’arma utilizzata sia un particolare coltello da sub. Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Le autorità competenti sono intervenute in seguito a una segnalazione ricevuta verso le ore 21 di domenica, 23 giugno 2024. Una persona di passaggio aveva notato il corpo tra la vegetazione. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
investigazioni in corso per chiarire l’omicidio
Le indagini sono ora nelle mani della Polizia di Pescara, guidate dal capo della Procura, Giuseppe Bellelli. Accanto agli investigatori locali, è presente anche il pubblico ministero del Tribunale dei Minori di L’Aquila, David Mancini. Il corpo del ragazzo giaceva vicino a un sottopassaggio, un luogo abituale di ritrovo per i ragazzi del quartiere.
L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di un omicidio probabilmente legato a una lite tra giovani, forse connessa a episodi di spaccio di droga. Il parco dove il ragazzo è stato trovato è noto per essere un luogo di ritrovo per piccoli spacciatori che vendono hashish.
gli eventi della sera del ritrovamento
La telefonata arrivata alla Polizia segnalava una presenza sospetta tra le sterpaglie del Parco Baden Powell. All’arrivo delle forze dell’ordine e dei medici del 118, è stato subito chiaro che il giovane aveva subito violenze mortali. Nonostante i tentativi di rianimazione, il ragazzo non ha mostrato segni di vita.
Le autorità continuano a indagare, cercando testimonianze e raccogliendo indizi che possano fare luce su questo tragico evento. Gli inquirenti cercano di capire se vi sia stato il coinvolgimento di altri giovani e quale possa essere stato il contesto che ha portato a una tale violenza.