Tragico Lutto nel Cinema: Addio al Celebre Attore a Soli 56 Anni

Il mondo del cinema dice addio ad un famoso e talentuoso attore

la perdita di un grande attore

Oggi l’industria cinematografica e quella dello spettacolo piangono la scomparsa di Taylor Wily, un attore stimato e apprezzato. Taylor Wily è deceduto all’età di 56 anni, lasciando un vuoto nel cuore dei fan e dei colleghi. L’attore era ben noto per i suoi ruoli nelle serie Hawaii Five-0 e Magnum P.I..

carriera e popolarità

Taylor Wily, il cui vero nome era Teila Tuli, ha conquistato il pubblico con la sua incarnazione di Kamekona Tupuola. In Hawaii Five-0, Taylor ha partecipato a ben 171 episodi suddivisi in 10 stagioni, dal 2010 al 2020. La performance di Wily è stata così apprezzata che ha ripreso lo stesso ruolo anche in Magnum P.I., apparendo in 7 episodi.

reazioni e testimonianze

Peter M. Lenkov, produttore esecutivo di Hawaii Five-0 e Magnum P.I., è stato tra i primi a commentare la triste notizia. Wily è deceduto alle Hawaii, dove risiedeva, e la causa del decesso non è ancora stata resa nota. Lenkov ha promesso che nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori informazioni.

commemorazione da parte di lenkov

“Taylor, come ti ho detto molte volte, mi sono innamorato di te alla prima audizione. Sei arrivato con un asciugamano in testa per asciugare il sudore e mi hai conquistato. Mi hai incantato facendomi diventare una presenza fissa nello show e nella mia vita. Eri uno di famiglia. Mi mancherai ogni giorno, fratello. Quando abbiamo parlato la scorsa settimana, abbiamo riso di quanto tu avessi ragione fin dal primo giorno. La Five-0 era il lavoro dei nostri sogni e sono stato così fortunato a condividere quella magia insieme.”

inizio come lottatore di sumo

La carriera di Teila Tuli non è iniziata nel mondo della recitazione, bensì nello sport. Era infatti un rinomato lottatore di sumo. Combattendo con il nome di Takamikuini, Tuli rimase imbattuto nei suoi primi 14 incontri e fu il primo lottatore nato all’estero a vincere il campionato nella divisione makushita. Il suo percorso sportivo si interruppe bruscamente a causa di problemi alle articolazioni delle ginocchia.

L’attore lascia la moglie Halona e due figli. Il decesso, avvenuto il 20 giugno, ha portato numerosi familiari e amici a ricordalo sui social media con video e foto di momenti condivisi.